L’Esercito Italiano ha scelto Firenze per parlare di professionalità del mondo civile da impiegare anche negli attuali scenari operativi. E’ iniziata il 27 maggio, presso la Caserma Redi, sede del Dipartimento Militare di Medicina Legale, la prima giornata della 4^ Sessione Informativa per ufficiali della riserva selezionata organizzata dal comando militare esercito “Toscana”.

Ad aprire i lavori, gli interventi del generale di corpo d’armata Marco Bertolini, comandante del comando fiorentino e del generale di brigata Franco Primicerj, vice capo reparto pianificazione generale e finanziaria dello stato maggiore dell’Esercito.

Il 28 maggio, nel corso della giornata conclusiva, sono intervenuti il generale di corpo d’armata Giorgio Battisti, capo di stato maggiore delle Forze operative terrestri e il rettore dell’università di Firenze Alberto Tesi.

Ha concluso il convegno il generale di corpo d’armata Domenico Rossi, sottocapo di stato maggiore dell’Esercito, che ha illustrato il Master Plan dell’Esercito italiano, la nuova vision dello strumento terrestre.

Il bacino della riserva selezionata è composto da uomini e donne in possesso di particolari professionalità di interesse per la Forza Armata non compiutamente disponibili nell’ambito della stessa (ad esempio ingegneri o medici). Ai professionisti provenienti da vita civile viene conferita, senza concorso, la nomina ad ufficiale di complemento.

Coloro, uomini e donne, che ritengano di essere in possesso dei requisiti previsti e siano disponibili ad essere impiegati possono presentare domanda completa di un curriculum vitae. Per ulteriori informazioni sulla riserva selezionata e sui requisiti necessari www.esercito.difesa.it

Fonte: Comando Militare per il Territorio dell’Esercito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here