Alla presenza del comandante della Brigata sostegno Aviazione dell’Esercito, brigadier generale Giuseppe Benvenuto, si è svolta oggi a Bologna la cerimonia di avvicendamento al comando del 2° reggimento sostegno Aviazione dell’Esercito “Orione” tra Il colonnello Vincenzo Recano, comandante cedente e il colonnello Enrico Beschi, subentrante.

Organizzata all’interno dell’aeroporto militare “Fausto Pesci”, base del reggimento, la cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19.

Aperta con la deposizione di una corona ai Caduti da parte del comandante e del presidente della locale Sezione dell’Associazione nazionale Aviazione dell’Esercito, la cerimonia è entrata nel vivo quando gli squadroni schierati in armi hanno reso gli onori alla Bandiera di Guerra, giunta in volo a bordo di un elicottero AB 205.

Profondamente sentito il ringraziamento espresso, nel discorso di commiato, dal colonnello Recano agli uomini e alle donne del reggimento per la professionalità e l’abnegazione dimostrate in ogni circostanza durante il biennio del suo comando.

Il generale Benvenuto ha rivolto al colonnello Recano parole di stima e apprezzamento per il lavoro svolto e ha augurato al comandante subentrante di conseguire ulteriori successi nello sfidante contesto in continuo sviluppo ed evoluzione.

Con il passaggio della Bandiera di Guerra del reggimento si è concluso dunque il periodo di comando del colonnello Recano che assumerà il prestigioso incarico di capo ufficio mezzi e materiali 3^ dimensione presso il IV Reparto logistico dello Stato Maggiore Esercito, in Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here