20 dicembre 2012. Il sottosegretario alla Difesa, Filippo Milone, accompagnato dal vice comandante del Coi (Comando operativo di vertice interforze), ammiraglio di divisione Alessandro Piroli, e’ giunto oggi in visita al contingente nazionale di Unifil nel sud del Libano.

Il sottosegretario e’ stato accolto nella base militare di Naqoura dal comandante di Unifil, generale di divisione Paolo Serra, dove e’ stato aggiornato sulla situazione operativa nel Sud del Libano. In particolare il Force commander ha presentato un’analisi sulle linee evolutive della missione evidenziandone gli elementi piu’ delicati discendenti dallo sviluppo regionale e dal delicato contesto operativo.

Nel prosieguo della visita, il sottosegretario Milone ha quindi incontrato una rappresentanza di soldati italiani del comando di Unifil rivolgendo loro il messaggio di ringraziamento e di augurio per le prossime festivita’ natalizie a nome del Governo italiano.

Il sottosegretario si e’ poi trasferito alla base militare italiana di Shama dove e’ stato accolto dal generale di brigata Antonio Bettelli, comandante del settore ovest di Unifil, su base brigata aeromobile “Friuli” ed ha ricevuto un briefing dallo staff del comando.

Nel corso dell’incontro con gli uomini e le donne del contingente nazionale, a nome del Governo, il sottosegretario Milone ha espresso parole di stima ed apprezzamento per l’opera svolta dai caschi blu della “Friuli” tesa all’assolvimento del mandato contenuto dalla risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here