16 novembre 2012. Inaugurato oggi a Pieve di Cento (BO) il rifacimento del manto stradale di via Imperiale completato dal 2° reggimento genio pontieri di Piacenza. Prosegue così l’impegno dell’Esercito in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma.

 

Il generale di divisione Antonio Li Gobbi, comandante del genio dell’Esercito e ispettore dell’arma, ha tagliato il nastro con il sindaco Sergio Maccagnani, il colonnello Rocco Capuano, comandante del 2° pontieri e il colonnello Pietro Barbera, rappresentante del Coi(Comando operativo di vertice interforze ).

Nel municipio di Pieve di Cento è avvenuta poi la cerimonia ufficiale di consegna della pergamena di ringraziamento da parte del sindaco Maccagnani al 2° reggimento genio pontieri per aver sistemato via Imperiale, una strada di transito molto importante in quanto al confine con i comuni di Sant’Agostino e Galliera, molto utilizzata da cittadini e imprese negli spostamenti interprovinciali.

I militari dell’Esercito hanno  provveduto ai lavori di asfaltatura e alla sistemazione delle banchine, fornendo così il loro concreto aiuto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio, così come era già avvenuto in altre circostanze di grave calamità naturale.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here