Per celebrare i 90 anni del fotografo. Taglio della torta giovedì 5 ottobre con il sindaco Muzzarelli, il vicesindaco Cavazza e l’assessore Bortolamasi

Festa a sorpresa in Municipio, con torta di compleanno, per Beppe Zagaglia che oggi, giovedì 5 ottobre, ha compiuto 90 anni.

Zagaglia, “fotografo dilettante” come lui stesso si definisce sui biglietti da visita, è stato accolto nella sala di Rappresentanza del Palazzo comunale di prima mattina dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli insieme al vicesindaco Gianpietro Cavazza e all’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi.

Nel fargli gli auguri per i suoi brillanti novant’anni, il sindaco Muzzarelli ha ringraziato Zagaglia, “un modenese doc, per tutto quello che ha fatto, che sta facendo e che farà per promuovere la cultura modenese partendo dalle sue radici, con opere che aiutano a far capire com’è Modena in profondità”.

Il fotografo, infatti, è ancora in piena attività e, come ha raccontato in questa occasione, sta facendo progetti per il futuro e lavorando a un documentario sulla cucina e sui piatti tipici modenesi da raccontare, come è il suo stile, con un taglio appassionato e ironico.

Dalla redazione i migliori auguri di buon compleanno all’amico Beppe Zagaglia, autore, tra l’altro, di “La linea blu”, uno straordinario libro sull’Accademia Militare in collaborazione con il direttore di Perseo News, allora addetto stampa dell’Istituto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here