Al Museo della Città – Sala degli Arazzi, in via Tonini a Rimini, si è svolta ieri la terza conferenza del ciclo di incontri culturali, inseriti nel progetto Azzurro 100 a cura della Associazione Nazionale Faleristica, sul tema: “La Vergine Lauretana patrona degli aeronautici”. Relatore il dottor Paolo Arfilli, Cavaliere di Gran Croce (OSSG) dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Nell’ambito di quel diversificato percorso di eventi a carattere storico, culturale e spirituale che “Azzurro 100” vuole offrire, si colloca la doverosa riflessione sulla Virgo Lauretana e ciò che la Santa Patrona rappresenta nella storia del volo.

“Ricordare i valori che hanno animato i pionieri del volo – ha detto, introducendo la conferenza, il presidente della Associazione Nazionale Faleristica, Raffaele Scozzafava, moderatore dell’incontro – sarà uno degli impegni che il progetto Azzurro 100, si è riproposto di mantenere, perché ritenuto importante per i giovani, le famiglie e, più in generale, la società”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here