A Shama, nella base “Millevoi”, sede del comando del Sector West di Unifil e del contingente italiano in Libano, si è concluso un corso di lingua italiana a favore di ufficiali, sottufficiali e militari di truppa delle Lebanese armed forces (Laf) .

Il corso, della durata di quaranta ore, iniziato lo scorso marzo, ha visto quali frequentatori dieci militari libanesi che, grazie ad istruttori italiani del reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli”, hanno potuto apprendere la lingua italiana a un livello base/intermedio ed elementi della cultura tra cui musica, letteratura e cucina.

L’attività addestrativa è stata voluta dal comandante del Sector West, generale di brigata Massimiliano Stecca, ed entra a far parte delle attività svolte a favore delle Forze armate libanesi come sancito dalla Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

La conoscenza della lingua italiana consente di migliorare e consolidare i rapporti con i colleghi libanesi nel corso di tutte le attività operative e addestrative svolte congiuntamente tra i caschi blu italiani e le Laf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here