Una rappresentanza di personale appartenente al 66° reggimento fanteria aeromobile “Trieste” ha trascorso qualche ora insieme ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale civile di Forlì.

I militari, nel corso dell’attività’ rivolta allo svago e al divertimento, hanno provato a regalare un sorriso ai bimbi giocando con loro e allietandoli con l’uso di alcuni sistemi di simulazione di mezzi dell’Esercito allestiti per l’evento e con la presenza di Babbo Natale che ha consegnato alcuni doni raccolti dai militari del “Trieste”. L’attività ha rappresentato anche un momento d’incontro e di conoscenza reciproca nel quale è stata illustrata ai bambini l’importanza dei valori legati alla Patria e alla Bandiera e dei principi sui quali si fonda l’Esercito.

“Cosa pensate dei soldati?”: questa la domanda posta al termine della giornata dai militari ai piccoli ricoverati che, con poche parole e con simpatici disegni, hanno provato a dare la risposta.

La giornata si è conclusa con la consegna di un crest del reggimento e di due computer portatili, questi ultimi acquistati grazie alle donazioni raccolte fra il personale militare, da parte del comandante del 66°, colonnello Pasquale Spanò, al direttore del Dipartimento “Trasversale Salute Donna, Infanzia e Adolescenza Forlì-Cesena”, dottor Enrico Valletta. Per la direzione sanitaria del Presidio ospedaliero di Forlì era presente il dottor Cesare Bini.

Fonte: Esercito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here