Oggi pomeriggio si è svolta la visita del 2° reggimento sostegno Aviazione dell’Esercito “Orione” presso l’ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna. L’incontro ha avuto luogo alla presenza del comandante di reggimento colonnello Vincenzo Recano e del professor Andrea Pession, direttore del reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica.

L’iniziativa è stata pensata allo scopo di portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati. Emozionante è stato l’incontro con i bambini, quando a sorpresa Babbo Natale e il suo aiutante l’Elfo Verde, hanno fatto ingresso nelle stanze del reparto, rallegrando i piccoli degenti con la loro simpatia e la consegna di giocattoli e doni personali, pensati ad hoc per ognuno di loro. Ad intrattenere i piccini entusiasti, anche il personale in tuta da volo che ha catturato l’attenzione dei bimbi, ai quali hanno rivolto curiose domande e teneri sorrisi.

L’evento è stato possibile grazie ai fondi raccolti durante la 2° edizione del “Babbocottero” dello scorso 15 dicembre, svoltosi presso l’aeroporto militare “Fausto Pesci” sede del 2° Orione, consentendo l’acquisto di altri giocattoli e materiale vario per attrezzare l’area gioco e ricreativa di uso comune.

Il pomeriggio, breve ma profondo nel significato, si è concluso con un momento di incontro tra i baschi azzurri e il team medico, a testimonianza dello spirito di solidarietà e generosità degli uomini e delle donne del 2° Orione e del loro impegno sociale, a favore dei cittadini bolognesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here