7 luglio 2011. Nello scenario di piazza del Campidoglio, si è celebrato l’altro ieri l’annuale della fondazione del Corpo militare  e del Corpo delle infermiere volontarie della Croce rossa italiana.

Nel corso della cerimonia, il generale di corpo d’armata Vincenzo Lops, comandante delle forze di difesa (2°), è stato insignito della medaglia d’oro al merito della Croce rossa, per l’eccezionale lavoro svolto come comandante di Antica Babilonia 1 (Iraq 2003)  nel  realizzare, in collaborazione con la Croce rossa italiana, importanti progetti umanitari nei confronti della popolazione locale, evidenziando un’elevata sensibilità e vicinanza ai nobili ideali della Croce rossa e Mezza luna rossa.

L’importante riconoscimento, conferito al generale Lops dal commissario straordinario della Croce rossa italiana avvocato Francesco Rocca, è stato consegnato dal ministro della difesa Ignazio La Russa, alla presenza dell’Ispettore nazionale del corpo militare della Cri, maggiore generale Gabriele Lupini e dell’Ispettrice nazionale del corpo delle infermiere volontarie, sorella Mila Brachetti Peretti.

 

Fonte: 2° comando forze di difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here