18 luglio 2012.I caschi blu della Joint task force Lebanon hanno inaugurato nel comune di Ayta Achaab la nuova area di parcheggio della scuola pubblica, un progetto di asfaltatura e consolidamento del piazzale antistante all’istituto che ne migliora l’accesso e favorisce lo svolgimento delle attività didattiche e sportive.

 

All’inaugurazione del piazzale erano presenti il generale di brigata Gaetano Zauner, comandante del settore ovest di Unifil e del contingente italiano, su base 132^ brigata corazzata Ariete, le autorità civili e religiose e gli anziani del villaggio, oltre ai docenti della scuola.

Gli intervenuti hanno manifestato soddisfazione per l’opera inaugurata e per gli ottimi rapporti che, ormai da anni, si sono stabiliti tra la popolazione locale e i militari italiani.

Il progetto è stato realizzato con fondi italiani nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione nel sud del Libano rivolte al conseguimento degli obiettivi fissati dalla risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here