30 giugno 2011. Il contingente Italiano in Libano si e’ aggiudicato l’ambìto trofeo internazionale “Basketball Competition 2011” organizzato dal comando Unifil.

La squadra azzurra, rappresentata da Italbatt 1, su base 6° reggimento bersaglieri, con la presenza di alcuni elementi del 5° reggimento fanteria “Aosta” e del 7° reggimento trasmissioni, ha battuto in finale la Cina, con un punteggio di 59 a 54.

L’annuale competizione, anche per il 2011, si è svolta tra le squadre delle nazioni presenti in teatro libanese tra cui, in questa edizione, Italia, Cina, Francia, Danimarca, Malesia, Tanzania, personale civile internazionale UNIFIL e civili libanesi.

I team internazionali, divisi in due gironi, si sono sfidati per una settimana in un torneo di basket di altissimo livello che ha visto emergere l’agonismo e l’entusiasmo tipico della disciplina sportiva.

“L’amalgama tra il personale di vari reggimenti –  ha detto il colonnello Stefano Di Sarra, comandante di Italbatt 1 – ha dimostrato, anche in campo sportivo internazionale, un altissimo valore che si e’ tradotto in una condivisione del motto del 6° reggimento bersaglieri “…e vincere bisogna !”.

Dal 9 maggio scorso il contingente italiano in Libano, su base brigata meccanizzata “Aosta”, è al comando del generale di brigata Gualtiero Mario De Cicco.

Fonte: Contingente italiano in Libano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here