20 settembre 2012. Il generale italiano Paolo Serra, comandante dell’Unifil, ha manifestato ieri soddisfazione per la situazione di calma nell’area, incontrando il presidente libanese Michel Sleiman, il primo ministro Najib Miqati e il presidente del Parlamento Nabih Berri dopo il rinnovo per un altro anno del mandato della stessa Unifil da parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

 

“Ho informato il presidente – ha detto Serra, secondo un comunicato della forza dell’Onu – che l’Unifil, in stretto coordinamento con le forze armate libanesi, ha rafforzato le operazioni per mantenere la sicurezza e la stabilità nella nostra area di operazioni in seguito al ridispiegamento dell’esercito libanese a nord del fiume Litani”.

Il generale Serra – aggiunge la nota – ha tuttavia manifestato “particolare soddisfazione per la calma e la stabilità che prevale” nel sud del Libano, “alla luce dell’ambiente regionale instabile” e ha ringraziato le forze armate libanesi, che mantengono “un alto grado di coordinamento con l’Unifil nonostante le sfide a cui si sono trovate a fare fronte nei mesi recenti”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here