11 maggio 2012. Si è svolta oggi, presso l’aeroporto dell’Aeronautica militare italiana in Kosovo (AmiKo), la cerimonia di passaggio delle consegne al vertice della Task force air(Tfa) di Gjacova/Djakovica tra il colonnello Franco Trozzi, cedente e il colonnello Giuseppe Massimetti, subentrante.

 

All’evento, presenziato dal comandante del contingente italiano in Kosovo, colonnello Andrea Borzaga, hanno partecipato le autorità civili e religiose della città di Gjacova/Djakovica, nonché una nutrita rappresentanza del personale militare, italiano e straniero, impiegato in Kosovo.

Nel suo intervento, il colonnello Trozzi ha ricordato la professionalità degli uomini e donne della Tfa che hanno permesso di garantire, senza interruzioni, lo svolgimento dell’attività di volo programmata, anche in occasione delle eccezionali nevicate che hanno interessato il Kosovo durante il proprio mandato, evidenziando lo spirito di gruppo e l’impegno profuso anche a favore della popolazione locale.

Il colonnello Massimetti, a sua volta, ha sottolineato come in pochi giorni di permanenza a Gjakova, abbia avuto conferma del prezioso contributo fornito dalla Tfa alla sicurezza ed alla stabilità del Kosovo, nonché del clima di armonia istaurato con la popolazione e le autorità locali.

Il colonnello Trozzi ha lasciato il comando della Tfa, dopo sei mesi, per rientrare al comando squadra aerea.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here