13 luglio 2012. Il generale di corpo d’armata Marco Bertolini, comandante del Coi(Comando operativo di vertice interforze)ha visitato ieri a Poggio Renatico (Fe) il raggruppamento di pronto intervento dell’Esercito che, dallo scorso 10 giugno, è impiegato nell’operazione “Una acies” con compiti di sgombero delle macerie, controlli di staticità e controllo del territorio.

Il generale Bertolini è stato ricevuto dal comandante del Coa(Comando operazioni aeree) della base di Poggio Renatico, generale di squadra aerea Mirco Zuliani e dal comandante del raggruppamento, colonnello Salvatore Tumminia.

Dopo aver ricevuto l’aggiornamento sulla situazione operativa, il generale Bertolini ha visitato la frazione S. Carlo di S. Agostino (Fe), dove nei giorni scorsi è stata demolita la scuola elementare con il concorso del reggimento genio ferrovieri, incontrando il prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo e il sindaco della cittadina, Fabrizio Toselli.

Il comandante del Coi ha poi visitato a Mirandola (Mo) la “zona rossa” sottoposta al controllo del personale dell’Esercito, accolto dal vicario del prefetto di Modena, Mario Ventura, dal questore, Giovanni Pinto e dal sindaco, Mario Benatti.

Il generale Bertolini ha espresso vivissimo compiacimento per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata dal personale dell’Esercito nell’assicurare il concorso richiesto per affrontare l’impegnativa emergenza.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here