12 giugno 2012. Si è conclusa oggi a Parigi la visita alla mostra biennale sulla Difesa, “Eurosatory 2012”, principale fiera internazionale che fornisce una panoramica sulle più recenti tecnologie e sulle tendenze future del settore Difesa.


 

All’evento erano presenti il sottosegretario di stato alla Difesa Filippo Milone, il capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Claudio Graziano, il capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Luigi Binelli Mantelli, il vice segretario generale della Difesa e vice direttore generale degli armamenti, generale di corpo d’armata Mario Marioli.

Nel corso della manifestazione sono state presentate le nuove tecnologie delle aziende italiane che si occupano di Difesa, nonché quelle proposte da numerose aziende estere presenti alla fiera.

“Eurosatory 2012” ha offerto ai visitatori l’opportunità di assistere a dimostrazioni dal vivo di robot e droni in continua evoluzione, simulazioni, dibattiti per affrontare la dottrina, le scelte tecnologiche e le lezioni apprese e anche la possibilità di scoprire insieme tutte le innovazioni tecnologiche sulla medicina operativa, sicurezza informatica, videosorveglianza, sui sistemi di visione diurni e notturni, outsourcing high-tech, elettronica e Cbrne.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here