25 novembre 2012. Nella sede Rai di viale Mazzini a Roma, martedì 27 novembre alle 16.00, si svolgera’ il convegno dal tema ”Comunicare la sicurezza”. Al termine dell’incontro, verra’ assegnato il Premio di Giornalismo internazionale ”Capitano Massimo Ficuciello”.

Il convegno sara’ aperto da Giuliano Amato, direttore del Centro studi americani. Intervengono Carlo Romeo, direttore generale della Radiotelevisione di San Marino, Umberto Rapetto, consigliere strategico Telecom e Alfredo Pigiani, responsabile comunicazione Oto Melara. Le conclusioni saranno del generale Biagio Abrate, capo di stato maggiore della Difesa.

Il Premio di Giornalismo internazionale ”Capitano Massimo Ficuciello”, giunto alla 5^ edizione, e’ stato istituito dall‘Institute for Global Studies ed e’ dedicato alla memoria dell’ufficiale della cellula pubblica informazione caduto a Nassiriyah nel 2003. Quest’anno uno dei premi sarà alla memoria per il maggiore Roberto Lozzi, portavoce del generale Serra, comandante di Unifil, recentemente scomparso per una grave malattia.

Il riconoscimento viene conferito una volta l’anno in occasione della cerimonia di chiusura e della consegna dei diplomi del Master di Giornalismo Internazionale.

Sara’ premiato il Public information officer delle Forze armate che “piu’ si e’ distinto nei dodici mesi precedenti per il supporto alla stampa, alla televisione ed alla radio nei teatri operativi, nelle aree di crisi, nelle missioni di pace, nelle calamita’ od in altre operazioni di rilievo”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here