16 ottobre 2012. Cambio al vertice del reparto comando e supporti tattici “Friuli”, unità di sostegno della brigata aeromobile. Dopo dodici mesi di comando, il tenente colonnello Mario Piccaro ha passato le consegne al parigrado Antonio Iammarrone.

La cerimonia ha avuto luogo oggi presso la caserma Mameli di Bologna alla presenza del generale Antonio Bettelli, comandante della brigata aeromobile “Friuli”.

Il tenente colonnello Piccaro, durante il periodo di comando, ha partecipato alle esercitazioni “Ripe Cedar 2012” a Monte Romano (Vt) e “Pegaso 2012” a Bracciano (Roma). E’ destinato al comando brigata aeromobile “Friuli” con la quale è in partenza per il Libano, nell’ambito dell’operazione “Leonte 13”, con l’incarico di comandante del Combat support battalion della Joint task force Lebanon.

Il nuovo comandante, tenente colonnello Iammarrone, 41 anni, foggiano, sposato con due figli, ha frequentato il 172° corso dell’Accademia militare di Modena ed è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino. Ufficiale di fanteria, specialità granatieri, ha comandato la compagnia meccanizzata presso il 1° reggimento “Granatieri di Sardegna” a Roma.

Nel 2002 è stato trasferito al comando Scuola di applicazione in Torino, ove ha assolto diversi incarichi di prestigio fra cui il capo sezione pubblica informazione presso il comando per la formazione e Scuola di applicazione dell’Esercito, da dove proviene. E’ stato impegnato nel teatro operativo kosovaro, nell’ambito della operazione “Joint Enterprise”, con l’incarico di senior officer instructor per la formazione delle Ksf (Kosovo security forces).

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here