9 febbraio 2012. L’ammiraglio James Stavridis, comandante supremo delle forze alleate in Europa (Saceur), ha  visitato oggi il contingente italiano, a guida brigata “Sassari”, presso la base di camp Arena ad Herat.

 

Ricevuto dal comandante del Regional command west, generale di brigata Luciano Portolano, il Saceur ha incontrato lo staff di Rc-west per un aggiornamento informativo e operativo sulle principali operazioni in corso e future del comando regionale, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere, sui progetti realizzati e da completare a favore della popolazione civile, sulla reintegrazione degli insorti e sulla transizione dei distretti delle quattro provincie dell’area di responsabilità.

L’ammiraglio Stavridis ha incontrato poi, sempre a camp Arena, le massime autorità afghane, governative e militari, presenti nella municipalità di Herat.

La visita si è conclusa con un colloquio con il generale Portolano, durante il quale l’ammiraglio Stavridis ha espresso il suo apprezzamento per l’operato di Rc-west e del contingente italiano che opera all’interno della formazione multinazionale.

Fonte: Isaf Rc-west PI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here