10 ottobre 2011. Nella base di Camp Arena in Herat si è svolto sabato 8 ottobre l’avvicendamento nell’incarico di Italfor-Nse(National support element) tra il colonnello  Stelvio Baratelli, comandante uscente ed il colonnello Antonio Vecchioni, comandante subentrante.

La cerimonia del passaggio di consegne si è svolta alla presenza del generale di brigata Luciano Portolano, comandante del Regional command west, che ha voluto ringraziare il comandante uscente, anche a nome del generale Carmine Masiello, per l’efficiente e l’efficace sostegno fornito a tutto il contingente ed ha evidenziato la professionalità del colonnello Baratelli nel dirigere gli assetti logistici alle sue dipendenze.

Il colonnello Baratelli, nell’intervento di saluto, ha sottolineato i risultati ottenuti grazie all’impegno costante e alla elevata preparazione ed esperienza del personale. Il colonnello Vecchioni ha ringraziato il colonnello Baratelli ed ha assicurato l’impegno per dare continuità al lavoro fin qui svolto .

L’assetto nazionale Italfor-Nse di Herat e’ responsabile dell’organizzazione, dell’efficienza, nonché dell’impiego di tutti gli assetti logistici nazionali, dai trasporti alle mense, dai settori che provvedono al funzionamento di Camp Arena all’officina meccanica, tutte componenti fondamentali per consentire al comandante Rc-w lo svolgimento ordinato della missione.

Fonte: Contingente italiano in Afghanistan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here