Il generale di corpo d’armata Salvatore Camporeale (nella foto) è il nuovo Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito. Il comandante delle Forze operative terrestri subentra al generale di corpo d’armata Gaetano Zauner.

Alla presenza del Capo di SME, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, il generale Camporeale ha assunto l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito. Lascia il comando delle Forze operative terrestri ed assume il prestigioso incarico che lo vedrà dirigere lo Stato Maggiore della Forza armata in un momento di trasformazione e ammodernamento.

Ufficiale della specialità Cavalleria Carristi, 61 anni, è nato a Barletta e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Margherita di Savoia. Ha frequentato il 162° corso “Onore” dell’Accademia Militare di Modena, ha comandato l’11° battaglione carri, il 235° reggimento addestramento volontari, la 132° Brigata corazzata “Ariete” e l’Accademia Militare. E’ stato Assistente Militare e Aiutante di Campo del Presidente della Repubblica e Vicecomandante della missione NATO Resolute Support in Afghanistan.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here