Gli assetti dell’Airmobile Task Group Griffon, impiegati a Erbil nell’ambito dell’Operazione “Prima Parthica”, in supporto alla coalizione multinazionale dell’“Operation Inherent Resolve” (OIR), hanno raggiunto le 5.000 ore di volo con l’elicottero NH90A.

Il traguardo delle 5.000 ore è un segno tangibile dell’impegno e della professionalità dell’unità dell’Aviazione dell’Esercito, che conferma l’efficienza del Task Group nell’assolvimento dei compiti assegnati all’interno della coalizione.

Gli elicotteri NH90 del Task Group “Griffon”, velivoli bi-turbina di nuova generazione, multiruolo e di elevato standard tecnologico, garantiscono il trasporto del contingente italiano e contribuiscono nell’Air mobility” a favore della Coalizione internazionale in tutto il teatro iracheno e a favore della Nato Mission Iraq (NMI).

Il risultato raggiunto è il frutto della capacità acquisite, dell’efficacia e del coordinamento dello staff, degli equipaggi, del personale tecnico della linea di volo e delle unità antincendio, che hanno svolto e continuano a svolgere il loro dovere mantenendo uno standard elevato di efficienza.

Il comandante dell’Italian National Contingent Command Land (IT NCC-L), colonnello Francesco Antonio Serafini si è congratulato con gli uomini e le donne dell’Airmobile Task Group Griffon, comandato dal tenente colonnello Mario Giorgi dell’Aviazione dell’Esercito.

Fonte: Stato Maggiore Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here