Giunto ormai alla sua XXI edizione, l’annuario “Coccarde Tricolori” si presenta sempre con la medesima veste introdotta nel 2014, e si occupa dei settori terrestre, aereo e navale della Difesa e Sicurezza nazionale, per essere un almanacco completo e a tutto tondo sul mondo della Difesa italiana e dell’industria collegata.

“Coccarde Tricolori 2023” si articola su ben 240 pagine, tutte a colori, che comprendono: I Panorami aereo, terrestre e navale 2022, con tutti i fatti, le notizie e le foto più importanti dell’anno appena passato. 21 articoli su temi d’attualità, approfonditi e ampiamente illustrati. Le schede del Ministero Difesa e di tutte le Forze Armate e i Corpi dello Stato, con organizzazioni, organigrammi, bilanci, dati sul personale e sulle ore di volo. Un English Summary.

Tra i temi toccati in questa edizione: Il Comando operativo di vertice interforze (Covi), i 100 anni dell’Aeronautica Militare, La scuola di volo IFTS a Decimomannu, L’Esercito 4.0, la Brigata aeromobile “Friuli”, Il Gruppo operativo incursori della Marina, Gli F-35 della Marina, il 1° reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania”, l’Accademia della Guardia di Finanza, e molto altro ancora.

Un’opera unica, uno strumento eccezionale che permette a tutti gli appassionati e agli operatori del settore di essere aggiornati su tutto il panorama della Difesa italiana grazie a un’unica pubblicazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here