La concessionaria Sva di Ravenna ha ceduto in comodato d’uso gratuito al raggruppamento regionale Cisom “Emilia Romagna”, rappresentato dal delegato regionale ingegner Alessandro Cingolani, un mezzo per trasportare attrezzature ed alimenti alle popolazioni vittime delle recenti alluvioni in Emilia Romagna.

L’iniziativa, resa possibile dalla generosità di Gian Marco, Cristina e Alvise Gamberini, ha messo a disposizione il prezioso veicolo ai volontari del Corpo di soccorso che stanno operando incessantemente da giorni nei territori colpiti dalla calamità naturale con idrovore e macchine movimento terra.

Simili azioni benefiche unite all’incessante opera di soccorso dei volontari, dimostrano ancora una volta la grande solidarietà del popolo romagnolo e soprattutto la voglia di reagire e ripartire tutti insieme.

Il Cisom è una fondazione di diritto melitense e svolge attività con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione. Come in quest’ambito infatti partecipa in concorso con la Protezione Civile per portare assistenza e pronto soccorso alle persone in stato di necessità come lo è stato nelle recenti campagne Covid-19 ed in favore dei rifugiati ucraini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here