Le Forze Armate prenderanno parte alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro che si svolgerà a Torino dal 18 al 22 maggio. Saranno oltre 30 gli eventi che verranno presentati all’interno dello stand dello Stato Maggiore della Difesa presso il padiglione Oval del Lingotto Fiere (Stand W74).

Quest’anno il tema del Salone è “Attraverso lo specchio”. In questo contesto, le Forze armate si alterneranno nel corso delle cinque giornate del Salone del Libro presso lo stand della Difesa presentando eventi e pubblicazioni che tratteranno temi che spazieranno dall’innovazione tecnologica, fondamentale per affrontare le nuove sfide che caratterizzano i moderni scenari operativi, alle proprie radici storico – culturali (per il programma dettagliato si rimanda al link www.difesa.it/Content/Manifestazioni/SaloneLibro/Salone_Libro_Torino_2023/Pagine/default.aspx

Questa edizione vedrà, in particolare, la presentazione il 19 maggio alle 17.30 nel padiglione 2 “Arena Piemonte” del volume storico documentale “Carlo Alberto dalla Chiesa. Soldato, Carabiniere, Prefetto” alla cui realizzazione lo Stato Maggiore della Difesa ha contribuito insieme al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e alla Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here