A Camp Arena, sede del Train Advise and Assist Command West di Herat, il Comando multinazionale a guida italiana su base Brigata Aeromobile “Friuli”, si è svolto nei giorni scorsi un corso sulle tecniche di creazione degli effetti visivi a favore dell’associazione donne giornaliste di Herat.
Il corso, nato da una specifica richiesta della direttrice dell’associazione, ha riguardato l’utilizzo di programmi di Visual Effects (VFX) per il disegno grafico e l’animazione.
Il contingente Italiano della missione in Afghanistan continua a portare avanti progetti mirati a favorire l’integrazione delle donne afgane nelle istituzioni e nella società. In particolare, si ricorda la mostra fotografica organizzata dell’associazione donne giornaliste di Herat nell’ambito del Women International Day svoltosi nel mese di marzo, oltre a vari seminari e attività di addestramento, consulenza e assistenza costantemente svolte per favorire l’integrazione del personale femminile nelle Forze di sicurezza afgane.