24 maggio 2012. La Prefettura di Modena ha chiesto l’intervento dell’Esercito in seguito al forte sisma che ha colpito l’Emilia Romagna il 20 maggio scorso e che ha causato vittime e ingenti danni alle abitazioni e al patrimonio architettonico, artistico e storico.

 

Il 1° Comando delle Forze di Difesa, che ha sede a Vittorio Veneto (TV), ha quindi disposto l’impiego del reggimento genio ferrovieri di Castel Maggiore (BO) in concorso alle operazioni di sostegno alle popolazioni civili, operando a stretto contatto con il personale della Protezione Civile.

Al personale militare è stato assegnato il compito di distribuire generi di prima necessità e derrate alimentari agli abitanti di alcuni comuni particolarmente colpiti: Mirandola, San Felice sul Panaro e Finale Emilia (epicentro del sisma).

Oggi il reggimento genio ferrovieri è intervenuto nel territorio del Comune di San Felice sul Panaro (MO) con una autogrù “Faun” e con il relativo equipaggio lavorando in stretta collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza alcune abitazioni mediante la rimozione di parti pericolanti dai tetti.

Fonte: Stato Maggiore Esercito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here