2 giugno 2013. In occasione del rientro della “Friuli” dall’operazione “Leonte 13” in Libano, sono previste in settimana alcune iniziative organizzate dalla brigata aeromobile con il patrocinio del Comune di Bologna. Si comincia domani con l’inaugurazione della mostra fotografica nel cortile di Palazzo d’Accursio.

 

“Libano: missione peacekeeper”. Le Forze armate italiane in Libano dal 1979 ad oggi. Le immagini saranno esposte fino al 9 giugno (piazza Maggiore, 6).

Il 3 giugno alle 17.00 nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio si parlerà de “Il ruolo dello psicologo militare nelle missioni internazionali”.

Il 4 giugno alle 17.30, nello stesso luogo, si terrà la conferenza “La leadership militare nelle missioni internazionali, l’esperienza in Libano”. Relatori il generale Franco Angioni, comandante del contingente italiano in Libano dal 1982 al 1984 e l’astronauta Paolo Nespoli, maggiore della riserva dell’Esercito italiano.

Il 5 giugno alle 18.00, nella chiesa di Santa Maria della Carità (via San Felice, 64) sarà celebrata la messa di ringraziamento.

Il 6 giugno alle 11.00, nella caserma ‘Mameli’ (viale Vicini, 32) si terrà la cerimonia militare di saluto al contingente della brigata aeromobile “Friuli”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here