27 giugno 2012. Il comandante della Joint Task Force Lebanon, generale di brigata Gaetano Zauner, ha incontrato l’arcivescovo maronita di Tiro, monsignor Chucrallah-Nabil Hage, durante una visita ufficiale in città.

 

Dopo il colloquio con l’autorità religiosa, il generale Zauner ha visitato la sede dell’arcivescovado maronita di Tiro, intrattenendosi con i religiosi presenti e con il console onorario italiano per il sud del Libano, Ahmed Seklaoui.

L’incontro ha confermato gli ottimi rapporti che intercorrono tra i caschi blu del settore ovest e la comunità libanese e l’importanza del dialogo interconfessionale in un Paese che amalgama aspetti culturali e religiosi eterogenei.

I contatti del comandante della Joint Task Force Lebanon con le autorità politiche e religiose dell’area costituiscono importante presupposto alle attività di cooperazione civile-militare che il contingente italiano intraprende per favorire lo sviluppo socio-economico del sud del Libano, in accordo con gli obiettivi fissati dalla risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Fonte: Stato Maggiore Esercito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here