15 marzo 2012. Sono stati consegnati oggi dal generale Sadek Tlayss, comandante delle Forze armate libanesi a sud del fiume Litani, ideatore dell’iniziativa e dal generale Carlo Lamanna, comandante del settore ovest di Unifil, gli attestati di partecipazione al  primo “Cooking training course”.

Hanno partecipato al training militari ghanesi, malesi, libanesi e Italiani. Il corso, articolato su quattro giorni e riservato a cuochi con le stellette, ha dato la possibilità ai frequentatori di conoscere le rispettive metodiche di preparazione degli alimenti.

Ha suscitato molto interesse l’approccio italiano che, oltre alla cura nella preparazione, tiene conto del bilancio energetico proporzionato allo sforzo da sostenere in operazione.

Unanime il giudizio dei 20 partecipanti che hanno espresso parole di gratitudine per l’opportunità che questo corso ha offerto. Come ha detto un militare delle Forze armate libanesi “questo non solo è stato il modo per conoscere nuove metodologie di preparazione degli alimenti ma un momento di importante scambio culturale, ringrazio il generale Lamanna per questa opportunità”.

Anche con questo tipo di attività si rimarca la volontà del contingente italiano per continuare a svolgere con il massimo impegno la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente Unifil al comando del  generale di divisione Paolo Serra e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del sud.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here