8 ottobre 2012. I caschi blu dell’Ariete hanno portato a termine alcuni progetti di cooperazione civile-militare, consegnando alle municipalità del sud del Libano piccole opere infrastrutturali e materiali tecnici.

 

Sulla strada principale di Al Mansouri sono stati costruiti nuovi muri di contenimento per il rinforzo dei terrapieni, in maniera da evitare pericolosi smottamenti e consentire la viabilità anche durante la prossima stagione piovosa.

Nella municipalità di Shabbiya il contingente italiano ha consegnato oggi i materiali per la realizzazione di una rete di irrigazione, necessaria per ridurre gli sprechi e le perdite dovute al trasporto dell’acqua e ottimizzare, così, l’utilizzazione della preziosa e scarsa risorsa.

Le numerose autorità civili e religiose intervenute alle due cerimonie di consegna hanno ringraziato il generale Gaetano Zauner, comandante del contingente italiano, per le opere già realizzate e per quelle avviate, oltre che per la solidarietà dimostrata dagli italiani sin dal 2006 in una tra le aree più depresse del Libano.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here