2 dicembre 2011. Si ripete anche quest’anno il tradizionale appuntamento dell’Esercito italiano con il salone internazionale dell’automobile in programma a Bologna dal 3 al 11 dicembre.

 

L’area espositiva della Forza armata, ubicata nel padiglione 26 – stand 106, avrà come tema conduttore il progresso tecnologico dei veicoli in dotazione.

Lo stand istituzionale ospiterà alcuni mezzi normalmente impiegati nelle operazioni internazionali quali il veicolo tattico leggero “Lince”, il motociclo aviolanciabile ed un elicottero da esplorazione e scorta A 129 “Mangusta”. Tra i materiali esposti anche un veicolo telecomandato per la neutralizzazione di ordigni esplosivi “Wheelbarrow” Mk8 Plus che simulerà, all’interno dell’area, le procedure di individuazione e brillamento degli ordigni esplosivi.

Un punto informativo sarà a disposizione del pubblico per approfondimenti sulle attività svolte e sulle modalità di accesso alle carriere militari, inoltre, per chi fosse interessato, sarà anche possibile presentare domanda di arruolamento quale Volontario in ferma prefissata di un anno (Vfp1) nell’Esercito italiano.

La novità di questo anno è data dalla presenza all’interno dell’area espositiva di è-TV e Radio Nettuno che, in qualità di media partner, assicureranno la diretta dell’evento con ospiti e servizi dedicati .

Fonte: Comando Militare Esercito “Emilia Romagna”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here