8 novembre 2011. Continua l’opera dei militari dell’Esercito che, su richiesta dei prefetti di Massa Carrara, Genova e La Spezia, sono intervenuti gia’ dalle prime ore dell’emergenza maltempo.

 

Sono circa 300 i militari dispiegati sul terreno per assicurare il ripristino della viabilita’, lo sgombero dei detriti, la valutazione dei danni subiti dai ponti e la protezione delle infrastrutture dai possibili peggioramenti delle condizioni.

Oltre 130 i mezzi impiegati, fra i quali escavatrici, autoribaltabili, pale meccaniche, motopompe e torri d’illuminazione. Altre unita’ del genio a livello compagnia con materiale da ‘ponte Baily’ e due elicotteri AB-205 vengono tenuti pronti ad intervenire su richiesta.

Personale e mezzi sono stati messi a disposizione da unita’ come il 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano, il 10° reggimento genio guastatori di cremona, il 32° reggimento genio guastatori di Torino, l’8° reggimento genio guastatori Folgore di Legnano, il Centro addestramento paracadutisti Folgore di Pisa, il 2° reggimento genio pontieri di Piacenza e il reggimento genio ferrovieri di Castemaggiore.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here