5 aprile 201. Il vice presidente della Camera dei deputati, Maurizio Lupi, accompagnato da una delegazione di parlamentari e dal comandante del Coi, generale di corpo d’armata Marco Bertolini,  ha visitato oggi il contingente italiano in Afghanistan.

 

L’ onorevole Lupi e’ stato ricevuto nella base di camp Arena, sede del comando del contingente, dal comandante del Regional command west (Rc-w), su base brigata bersaglieri Garibaldi, generale di brigata Luigi Chiapperini, che nel corso di un briefing ha illustrato le attivita’ operative, con particolare riferimento al processo di transizione in atto, che portera’ nei tempi previsti le Forze di sicurezza e l’Esercito afgano ad assumere il pieno controllo delle operazioni e a garantire normali condizioni di sicurezza.

Incontrando poi i militari italiani, l’onorevole Lupi ha detto:”….vi porto il saluto del Parlamento, delle Istituzioni e dell’Italia intera, che qui voi eroicamente rappresentate”. Citando una frase di Giovanni Paolo II, che ricordava l’opera di San Benedetto dicendo “e’ necessario che l’eroico diventi quotidiano e che il quotidiano diventi eroico”, Lupi ha concluso affermando “…voi ci testimoniate questo”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here