Nella sede di Castro Pretorio a Roma, il comitato organizzatore del ventennale del 186º corso “Dignità”, ha consegnato oggi una somma in beneficienza all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito – Onaomce.
Tale iniziativa, connessa al ventesimo anniversario dall’ingresso in Accademia Militare del 186° corso, è stata fortemente voluta dagli ex allievi dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri ed è una dimostrazione tangibile dei valori che contraddistinguono gli uomini e le donne in armi.
Valori, tecnologia e addestramento sono infatti i 3 assi portanti dell’Esercito, sui quali quotidianamente vengono improntate le azioni di ogni militare.
Il capo corso, tenente colonnello Antonio Arcudi, rivolgendosi al presidente dell’Opera, tenente generale Sandro Mariantoni, ha espresso:” Siamo felici di poter contribuire, con un gesto naturale di vicinanza, all’assistenza meritoria che l’Opera svolge quotidianamente in favore del personale meno fortunato”.
Il generale Mariantoni a termine ha sentitamente ringraziato i rappresentanti del corso intervenuti, sottolineando come l’Opera Nazionale assista, attualmente, circa 500 orfani di ufficiali, sottufficiali, graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.
Fonte: SME