Festeggiamo il valore di un Italia libera, repubblicana e democratica.

All’Altare della Patria con il Presidente della Repubblica e al Pantheon, il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha partecipato oggi alle cerimonie per la ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Celebrare il valore simbolico dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, rende chiaro il sano senso di identità nazionale che caratterizza l’Italia libera, repubblicana e democratica da 162 anni” ha dichiarato il sottosegretario al termine delle cerimonie.

Oggi, come dovrebbe essere ogni giorno – ha poi concluso Perego – dobbiamo stringerci idealmente attorno alla nostra amata Bandiera, al nostro Tricolore, al nostro Inno e alla nostra Carta Costituzionale. Dobbiamo celebrare insieme, uniti, questi nostri Simboli per ricordare a noi stessi il valore del nostro essere Nazione e quanto sia necessario uno spirito unitario che continui a guidarci verso un agire quotidiano sempre improntato all’impegno comune e condiviso, per dare ai Nostri giovani, che sono il futuro, un’Italia sempre più unita e solida”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here