L’arcivescovo Paolo Borgia, nunzio apostolico della Santa Sede in Libano, è giunto a Shama per una visita al comando della Joint task force Lebanon, che opera nell’ambito della missione Unifil nella terra dei cedri.

Il prelato è stato accolto dal comandante del settore ovest di Unifil, generale di divisione Giuseppe Bertoncello e dal cappellano militare don Marco Minin, con i quali si è intrattenuto in colloquio privato prima di proseguire la visita al contingente italiano.

Durante l’omelia pronunciata alla Santa Messa, l’arcivescovo, rivolgendosi ai militari intervenuti alla celebrazione, ha auspicato “che il Signore vi ricompensi per quello che fate in Libano e che vi aiuti affinché il tempo passato qui porti frutti buoni, lavorando per la pace nel mondo di oggi. Tutti siamo chiamati a servire ed io vi auguro un servizio nei confronti degli altri che possa portare veramente la pace in questa terra”.

La visita dell’arcivescovo Borgia è la prima a un contingente italiano in Libano da quando è stato nominato nunzio apostolico lo scorso 24 settembre da Sua Santità Papa Francesco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here