Il commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dal capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha visitato oggi in Lombardia l’hub vaccinale di Malpensa Fiere, il Drive-through della Difesa di Trenno e il Centro vaccini ubicato all’interno della Fiera di Milano.

Ha incontrato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il vicepresidente Letizia Moratti e Guido Bertolaso, consulente per il Covid19. Prima di lasciare la Regione, al di fuori del programma ufficiale, il commissario Figliuolo ha voluto recarsi a Bergamo, dove – insieme al sindaco Giorgio Gori (nella foto) – ha visitato il padiglione della Fiera in cui verranno allestite complessivamente 30 linee vaccinali che si aggiungeranno alle 6 già esistenti e dedicate agli over 80 e alle persone più vulnerabili.

La tappa nella città orobica è stata anche l’occasione per testimoniare la vicinanza ad una delle terre più colpite dalla pandemia. “Il mio pensiero va a tutti coloro i quali hanno perso i loro cari, alle persone che hanno sofferto e ai medici e i sanitari in prima linea contro il virus da più di un anno”, ha dichiarato il commissario, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la struttura sanitaria presso la Fiera di Bergamo: La Protezione Civile, la Confartigianato Bergamo, l’Associazione nazionale alpini e le associazioni di volontariato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here