A Camp Arena il 1 marzo ha avuto luogo il ToA (Transfer of Authority) al comando del Task Group Fenice, tra il tenente colonnello Pietro Angelo Linciano e il tenente colonnello Agostino Iacicco. La breve cerimonia, svolta presso la linea di volo nel rispetto delle misure anti-Covid, è stata presieduta dal generale di brigata Beniamino Vergori, comandante del Contingente nazionale e del Taac-w (Train advise assist command-west), su base Brigata paracadutisti “Folgore”.

Nel corso del suo intervento, nel complimentarsi per gli eccellenti risultati raggiunti, il generale Vergori ha evidenziato l’importanza della specifica capacità operativa e delle attività svolte quotidianamente dagli uomini e dalle donne del Task Group Fenice.

Durante il mandato, oltre a missioni di trasporto a favore del personale della coalizione, il Task Group ha svolto numerose missioni di Reconnaissance and Tactical Security e di Information and Intelligence, volte a garantire un’elevata cornice di sicurezza al Contingente, nonché svariate esercitazioni di evacuazione medica di personale ferito (Medevac) e di ricerca e salvataggio di personale isolato (Personnel Recovery) a favore delle forze della Coalizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here