Nella chiesa di Nostra Signora della Fiducia (nella foto), al Villaggio Due Madonne di Bologna, non lontano dalla ex caserma Perotti, il parroco don Fabio Betti ha celebrato ieri alle 18.00 la santa messa in memoria dei caduti del 37° fanteria e dei militari defunti del 37° battaglione meccanizzato “Ravenna”.

A causa delle nuove normative Covid 19 entrate in vigore proprio ieri, molte persone non hanno potuto partecipare. Alcuni hanno scritto o telefonato che avrebbero acceso una candela, espresso un pensiero, recitato una preghiera all’ora della messa.

Erano comunque presenti Emanuele Grieco, Giuseppe Maggiore, Giuseppe Avventuroso e Antonio Caprilli. Al termine della funzione è stata letta la Preghiera del Soldato, inviata dal generale Girolamo Giglio.

“Non potendo essere presente, due parole per sentirmi e sentirvi vicino – ha scritto in un messaggio il generale Erasmo Lorenzetti – “Domani è un altro giorno” è la celebre frase che conclude il film “Via col vento”, frase che è rimasta scolpita nella memoria delle passate generazioni ma che è tornata in auge ai giorni nostri come simbolo di fiducia per un futuro migliore. L’anno 2020, “l’annus horribilis”, ci ha privato dell’incontro biennale del 37º, nonché della presentazione del libro “La Caserma Perotti”. A tutti i presenti il mio saluto, ai defunti e ai loro familiari un rispettoso e memore ricordo, con la speranza di un 2021 migliore. Viva il 37°”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here