“Profondo dolore per l’attacco nel quale oggi hanno perso la vita l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci. Alle famiglie delle vittime, all’Arma dei carabinieri il più profondo cordoglio, vicinanza e solidarietà a nome mio e di tutta la Difesa”

Con queste parole il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha accolto la notizia dell’attacco contro un convoglio delle Nazioni Unite avvenuto oggi a Goma (Repubblica Democratica del Congo) che ha provocato la morte dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio (nella foto) e del carabiniere Vittorio Iacovacci, in forza al 13° reggimento carabinieri di Gorizia e dallo scorso mese di settembre in servizio presso l’ambasciata italiana nel Paese africano.

Oggi nell’attacco al convoglio Onu nella Repubblica democratica del Congo hanno perso la vita due servitori dello Stato. Un vile e barbaro agguato che l’Italia, fermamente impegnata con la comunità internazionale, condanna con forza. Alle famiglie dei nostri connazionali e di tutto il personale delle Nazioni unite coinvolto va la nostra incondizionata riconoscenza e affetto. Siamo vicini e condividiamo il dolore delle famiglie per la perdita dei loro cari.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here