La montagna non solo come ambiente naturale ma anche come dimensione operativa di un lavoro quotidianamente svolto dai militari dell’Esercito, espressione di una eccellenza che tutto il mondo ci invidia e naturali custodi dei valori fondanti la nostra Repubblica.

E’ questo, in sintesi, il tema scelto dall’Esercito per la sua partecipazione alla 26° edizione di Skipass, l’appuntamento organizzato dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 da Modena Fiere, punto di riferimento per tutti gli appassionati della montagna bianca e di outdoor.

Sarà un importante momento di comunicazione istituzionale, che consentirà ai tanti visitatori della manifestazione di incontrare i nostri militari e di cimentarsi in quello che costituisce l’addestramento tipico delle truppe da montagna: l’arrampicata.

La Forza armata ha infatti allestito nella propria area espositiva, nel padiglione A, una palestra artificiale di roccia dove il pubblico potrà cimentarsi in progressioni verticali sotto il diretto controllo di istruttori militari provenienti dal 4° reggimento alpini paracadutisti, che per l’occasione esporranno materiali ed equipaggiamenti in dotazione.

Presso l’Infoteam del Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” sarà inoltre possibile ricevere informazioni sull’offerta formativa degli Istituti di formazione della Forza armata come l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Sottufficiali di Viterbo, la Scuola Militare Nunziatella con sede a Napoli e la Scuola Militare Theulie’con sede a Milano, e sulle opportunità occupazionali come volontario in ferma prefissata (Vfp1 e Vfp 4).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here