22 febbraio 2013. Il comandante del settore ovest di Unifil, generale di brigata Antonio Bettelli, ha inaugurato nei giorni scorsi il restaurato palazzo civico della municipalità di Deir Qanoun en Nahr, nel sud del Libano.
Il progetto, specificatamente richiesto dal sindaco Adnan Quassir, unitamente al presidente dell’unione delle municipalità di Tiro, Abed Mohsen Hosaini, è stato finanziato esclusivamente con fondi nazionali italiani per un importo complessivo superiore a quindicimila euro e ha interessato il completamento del secondo piano dello stabile, il rifacimento della recinzione esterna e la risistemazione dell’adiacente parcheggio.
Il generale Bettelli ha ringraziato tutte le autorità civili, militari e religiose presenti sul luogo della cerimonia per le costanti manifestazioni di affetto e di vicinanza al contingente italiano impegnato nella missione di stabilizzazione e sicurezza nel contesto dell’Unifil al comando del generale di divisione Paolo Serra.
L’intervento, diretto e supervisionato rispettivamente dall’ingegnere Naji Jaghbir e dall’architetto capitano Giacomo Foti entrambi operanti al comando del settore ovest di Unifil, ha visto la risistemazione del palazzo comunale e del parcheggio adiacente in quaranticinque giorni lavorativi nonostante le condizioni metreologiche del mese scorso non particolarmente favorevoli.
Redazione