17 ottobre 2012. Il presidente della provincia di Pordenone Alessandro Ciriani ha fatto visita istituzionale nel Libano del sud al contingente militare italiano presso la base di Shama e al quartier generale Unifil di Naqoura.

 

Il generale di brigata Gaetano Zauner, comandante del settore ovest di Unifil su base 132ª brigata corazzata Ariete e del contingente militare italiano, ha incontrato nei giorni scorsi il presidente della provincia di Pordenone aggiornandolo sugli sviluppi della situazione e sulle attività operative correnti svolte dai peacekeepers italiani.

La visita alle unità italiane è proseguita quando il presidente Ciriani ha incontrato il generale di divisione Paolo Serra, capo missione e Force commander di Unifil, per un incontro illustrativo sulle attività in atto. Nel corso del colloquio il generale Serra ha sottolineato “come la visita del presidente della provincia di Pordenone testimoni l’impegno italiano  al sostegno degli obiettivi contenuti nel mandato della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”.

Al termine dell’incontro Ciriani ha espresso, a nome della provincia di Pordenone, parole di sentito apprezzamento e solidarietà per il valido contributo offerto dai caschi blu italiani nell’ambito della missione Unifil.

A conclusione della visita al contingente italiano, i rappresentanti della provincia di Pordenone hanno donato a nome del consiglio, alla sezione locale della Croce Rossa di Rumaich un gruppo elettrogeno per alimentare una scuola primaria della zona, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare (Cimic) seguite nei mesi scorsi dal personale della 132ª brigata corazzata Ariete.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here