10 marzo 2013. Il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, accompagnato dal capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Lugi Binelli Mantelli e dall’ ambasciatore Giuseppe Morabito, e’ giunto oggi in Libano. Ad accoglierlo all’eliporto della base di Naqoura il comandante di Unifil, generale di divisione Paolo Serra.

 

Nel corso dell’incontro con il Force Commander, il ministro ha espresso parole di apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale delle Forze armate italiane impegnate nel quadro del delicato mandato contenuto nella risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, sottolineando come l’elevato contributo fornito dai peacekeepers italiani alla missione sia fondamentale per garantire la stabilita’ del Paese in un contesto regionale molto delicato.

Il ministro della Difesa ha quindi incontrato una rappresentanza di soldati, aviatori, marinai e carabinieri del comando di Unifil rivolgendo loro il messaggio di ringraziamento e saluto. In particolare ha manifestato la propria soddisfazione per i risultati conseguiti, evidenziando come il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne appartenenti a tutte le Forze armate  sia sempre molto apprezzato da tutte le autorità politiche e militari, nazionali ed internazionali, ma soprattutto dalle autorità e dalla popolazione del Libano.

La visita si e’ spostata poi presso la base militare italiana di Shama dove il generale di brigata Antonio Bettelli, comandante del settore ovest di Unifil, su base brigata aeromobile “Friuli”, ha accolto il ministro Di Paola che ha incontrato e salutato i caschi blu del contingente  nazionale, sottolineando l’importanza del ruolo stabilizzatore svolto da Unifil nel contesto regionale.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here