17 maggio 2013. Il ministro della Difesa Mario Mauro, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Libano Giuseppe Morabito, ha incontrato ieri a Beirut il comandante di Unifil, generale di divisione Paolo Serra, accompagnato dal comandante del settore ovest a guida italiana, generale di brigata Antonio Bettelli, uscente, e dal generale di brigata Vasco Angelotti, subentrante.

 

Nell’incontro il generale Serra ha illustrato le attivita’ in atto connesse al mandato della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, fornendo un aggiornamento del quadro operativo e presentando un’analisi sulle linee evolutive della missione evidenziandone gli elementi piu’ delicati discendenti dallo sviluppo regionale e dal delicato contesto.

“La visita del ministro della Difesa – ha detto il generale Serra – testimonia l’impegno italiano e della comunita’ internazionale, in sinergia per il conseguimento degli obiettivi contenuti nel mandato della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”.

Il senatore Mauro ha espresso parole di stima ed apprezzamento per l’opera svolta dai caschi blu italiani nell’assolvimento del mandato Onu . In particolare, dopo aver incontrato i vertici istituzionali libanesi, ha manifestato la propria soddisfazione per i risultati conseguiti evidenziando come il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne appartenenti a tutte le Forze armate italiane sia sempre molto apprezzato dalle autorita’ politiche e militari, nazionali e internazionali, ma soprattutto dalle autorita’ e dalla popolazione del Libano.

Fonte: Unifil Mpio

Foto: Mauro Montaquila

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here