6 marzo 2012. Il generale di corpo d’armata Marco Bertolini, comandante del Coi(Comando operativo di vertice interforze), e’ giunto oggi in Libano in visita ufficiale al quartier generale Unifil di Naqoura.

 

Nel corso dell’incontro con il comandante e capo missione di Unifil, generale di divisione Paolo Serra, il generale Bertolini ha espresso parole di apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale delle Forze armate italiane impegnate nel quadro del delicato mandato contenuto nella risoluzione 1701 del consiglio di sicurezza dell’Onu, sottolineando l’elevato profilo della missione.

Al termine di un aggiornamento sulla situazione operativa nel Libano del sud, il generale Serra ha manifestato al comandante del Coi la propria gratitudine per il concreto sostegno ricevuto dal Comando operativo di vertice interforze nella prosecuzione dell’impegno volto a garantire l’armonico svolgimento delle operazioni in Patria connesse alla missione Unifil.

A conclusione della visita, il generale Bertolini, dopo aver incontrato una rappresentanza di soldati, aviatori, marinai e carabinieri italiani del quartier generale di Unifil, si e’ trasferito a Shama presso la base del contingente militare italiano dove e’ stato accolto dal comandante del settore ovest di Unifil, generale di brigata Carlo Lamanna.

Redazione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here