17 dicembre 2012. Un’esplosione di natura ancora non precisata si e’ verificata stamani nel sud del Libano a ridosso della linea blu di separazione con Israele, senza causare vittime ma solo danni materiali.


 

Lo riferisce all’ANSA Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, la missione Onu presente nella regione dal 1978. Alcuni media libanesi non escludono che si possa trattare dell’esplosione di un deposito di armi di Hezbollah, il movimento sciita libanese anti-israeliano. L’esplosione si e’ avuta in una zona agricola nei pressi di Tayr Arfa, nel settore centrale della Linea Blu tra i due Paesi.

”Pattuglie di Unifil si sono recate sul posto assieme a colleghi dell’esercito libanese e stanno indagando sull’accaduto”, ha affermato Tenenti. Sul luogo si e’ recato anche il generale Antonio Bettelli, comandante del contingente italiano di Unifil che guida le operazioni nel settore occidentale dell’area di responsabilita’ della missione Onu.

In passato, quando incidenti simili hanno riguardato depositi di armi di Hezbollah nel sud del Libano, i membri del movimento sciita non hanno mai consentito ai soldati Unifil di visitare il luogo subito dopo l’incidente.

Fonte: ANSA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here