16 marzo 2012., Presso la base “Millevoi” di Shama, sede del comando del settore ovest, a responsabilità della brigata meccanizzata “Pinerolo”, si è concluso oggi un corso sulla manutenzione e la conduzione di gruppi elettrogeni.

Al corso hanno preso parte 7 civili libanesi individuati dalle municipalità di Qana, Marwahin e Yarine. Il docente, funzionario tecnico Ciro Loffredo, proveniente dal polo di mantenimento pesante sud di Nola, si è complimentato con i partecipanti per il grande interesse dimostrato.

Il contingente italiano, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare rivolte al conseguimento degli obiettivi fissati dalla risoluzione 1701, continua nella sua opera per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione civile nel sud del Libano. Sino ad ora ci si era limitati alla donazione dei gruppi elettrogeni ma senza creare tra la popolazione libanese le necessarie professionalità che consentissero il mantenimento in funzione delle apparecchiature.

Il generale di brigata Carlo Lamanna, comandante del settore ovest di Unifil, ha consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza al primo corso di “Condotta di gruppi elettrogeni”.

L’attività è il chiaro segnale della volontà del contingente italiano di continuare a svolgere con il massimo impegno la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente Unifil al comando del  generale di divisione Paolo Serra e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del sud.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here