17 maggio 2013. Nel Direttorato della Sicurezza generale (Suretè general) di Beirut, il comandante del contingente italiano, generale di brigata Antonio Bettelli e il direttore, maggior generale Ibrahim Abbas, hanno ratificato ieri un importante accordo.

 

La letter of agreement prevede la cessione a titolo gratuito all’autorità libanese di materiali e infrastrutture presenti al momento all’interno della base delle Nazioni Unite di Zibquine, già sede di parte del contingente italiano inquadrato nella operazione “Leonte”.

La donazione si inquadra tra le numerose attività a sostegno della missione nel fornire supporto, in particolare, alle istituzioni locali che gradualmente, grazie anche alla presenza di Unifil e dei soldati italiani, stanno sempre più affermando la loro autorià nel sud del Libano.

I materiali donati offrono l’oppurtinità di accrescere le condizioni di vita e di servizio del personale della Suretè, uno dei corpi di polizia più importanti in Libano, accrescendo l’immagine delle istituzioni nel rapporto con la popolazione.

Redazione

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here